Erasmus+
Programma Europeo per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport
Cos’è ERASMUS+
Erasmus+ è il Programma dell’Unione europea che promuove la mobilità degli individui e dei gruppi a fini di apprendimento. I settori d’interesse sono istruzione, formazione, gioventù e sport nell’ambito dei quali incentiva e sostiene iniziative di collaborazione, inclusione, qualità ed equità , eccellenza, creatività ed innovazione.
Il progetto ERASMUS+ del GAL Terra d’Arneo
Il GAL Terra d’Arneo è soggetto accreditato allo svolgimento del progetto Erasmus+ per il periodo 2021/2027. Un’occasione in più per moltiplicare i momenti di crescita del nostro comprensorio ed investire sul capitale umano locale grazie ad esperienze di formazione e lavoro spesate dal programma europeo ERASMUS.
A chi si rivolge
Per le annualità 2021/2027 i bandi saranno rivolti a giovani neodiplomati pugliesi che hanno conseguito la qualifica nei 12 mesi precedenti alla data di partenza.
Ogni partecipante può migliorare la conoscenza delle lingue, conoscere studenti di altri paesi e condividere con loro esperienze didattiche, in presenza o a distanza, avvicinarsi a culture e sistemi scolastici diversi, vivere esperienze di formazione professionale o trascorrere un periodo di studio o tirocinio in un’altra scuola europea. Con Erasmus+ si può avere l’opportunità di migliorare la formazione professionale e accrescere le proprie competenze grazie a un’esperienza europea di formazione, di tirocinio e lavoro.
Paesi partecipanti
Aderiscono alla rete tutti i Paesi membri dell’UE che, per il tramite di enti specializzati, mettono a disposizione borse di mobilità . Ciascun bando prevede differenti destinazioni e uno specifico numero di partecipanti.
Come partecipare
La domanda può essere presentata nelle modalità e nei termini descritti all’interno degli avvisi pubblicati sul sito del GAL Terra d’Arneo, corredati da documentazione da compilare.
Le domande dovranno essere inviate all’indirizzo: galterradarneo@erasmusaccreditation.com
Per informazioni contattateci al: 0832 970574