Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Loghi Istituzionali
GAL Terra d'Arneo

Il GAL Terra d’Arneo partner dello spettacolo teatrale “Salomè”

Il GAL Terra d’Arneo partner dello spettacolo teatrale “Salomè”

Data e ora inizio

5 Luglio 2015, 21:00

Data e ora fine

5 Luglio 2015, 23:59
b3lineicon|b3icon-truck||Truck

nel comune di

Copertino
b3lineicon|b3icon-browser-search||Browser Search

indirizzo

Masseria Stellato, Nardò, LE, Italia
Arriva nel Salento lo spettacolo teatrale “Salomè”, il cui debutto, promosso dal GAL Terra d’Arneo, è previsto per domenica 5 e lunedì 6 luglio p.v. alle ore 21,00, nella splendida corte della Masseria Stellato luogo delle suggestioni naturali tipiche del Territorio contadino e rurale del Sud Salento, che integra all’accoglienza e alla produzione agricola e gastronomica anche la promozione artistica e culturale. Dal Vangelo di Marco e Matteo alle più celebri interpretazioni letterarie e drammaturgiche della storia, la suadente principessa Salomè compie un viaggio infinito nelle scritture e nel tempo, senza mai segnare una lettura definitiva, ma suggerendo ad ogni ritorno scenico, una diversa riflessione possibile. Lo spettacolo è ispirato al testo di Oscar Wilde, diretto e interpretato da Gianni Magno, con Simone Destrero, Federica Leo, Angela Margapoti, la voce di Gabriella Luperto e i costumi di Anna Romano. Una esecuzione del dramma classico, in chiave contemporanea, approfondito e rivisitato dal regista, che smuove, attraverso la scelta delle travolgenti e sfrenate musiche della tradizione salentina, una visione ossessiva della danza, dell’amore,e del desiderio.
Salomè è un atto unico di grande intensità,dal quale emergono energicamente due diversi modi d’amare: quello terreno, ossessivo e passionale della principessa danzatrice e quello mistico, rigoroso e spirituale di Iokanaan (Giovanni Battista); un mito riflessivo e sempre attuale che indaga l’uomo nei suoi limiti e nelle sue elevazioni (trascendenze), inevitabilmente mosso dalla forza dei sentimenti. A conclusione dell’evento è prevista una degustazione di vini a cura della Cantina Cupertinum e di piatti tipici della tradizione gastronomica salentina offerti dalla Masseria Stellato.
Il presidente del GAL Terra d’Arneo, Cosimo Durante, ha dichiarato: “La cultura, nella sua accezione più ampia, e il territorio costituiscono sempre più il binomio sul quale fare leva per definire moderne visioni di sviluppo. Promuovere il territorio attraverso uno spettacolo teatrale, come in questo caso, è un occasione di diversificare l’offerta turistica, mirando a target sempre più specifici e aderenti alla domanda reale.
Per ulteriori informazioni: 331 46 89 856 – oppure – Masseria Stellato: 339 87 71 878
http://www.masseriastellato.com/
https://www.terradarneo.it/http://www.cupertinum.it/

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bandi e Avvisi recenti

Pubblicazione

27 Lug 2023

Scadenza

26 Ago 2023

Tipo

Bando e Avviso

Pubblicazione

29 Mag 2023

Scadenza

Tipo

Bando e Avviso

Comunicazioni recenti

Pubblicazione

31 Ott 2023

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

27 Ott 2023

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

18 Set 2023

Scadenza

25 Set 2023

Tipo

Proroghe

Pin It on Pinterest

Share This